RESI E RIMBORSI
Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché tu non abbia dimostrato di aver rispedito i beni (trasmettendoci lettera di vettura con il dettaglio dei beni spediti, sottoscritta dal vettore o corriere) o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
In caso di spedizione in più lotti il tempo di decorrenza (14 giorni) sarà calcolato a partire dalla data di ricezione dell’ultimo lotto.
Per recedere dal contratto sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. Ti invieremo conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso. Se il prodotto è in fase di consegna, l’ordine non può essere annullato: dovrai procedere con un reso una volta ricevuto il prodotto.
Per recedere dal contratto dopo aver ricevuto i prodotti, dovrai trasmetterci apposita comunicazione scritta (anche per email o PEC) e restituirci i prodotti ricevuti, consegnandoli al corriere per la spedizione senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto.
Puoi restituire l’/gli articolo/i acquistato/i comunicandone l’intenzione entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine.
Il diritto di recesso/reso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o personalizzati.
Sei responsabile solo della diminuzione del valore degli articoli acquistati risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.
Qualora, per la restituzione dei prodotti acquistati, tu decida di utilizzare lo spedizioniere da noi indicato, dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese di spedizione di restituzione dei prodotti acquistati.
Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella da noi indicata, sarà inoltre a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche tutte le seguenti condizioni:
a) la comunicazione di recesso deve essere trasmessi (anche solo via mail) entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
b) i prodotti non devono essere stati utilizzati o lavati;
c) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti come parte integrante dei beni;
d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
e) i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando ci hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto;
f) i prodotti non devono essere danneggiati.
Se il Diritto di Recesso sarà esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, provvederemo a rimborsarti le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.